1 commenti Etichette: ,
Central Park è un vasto parco (3,4 km², un rettangolo di 4 km × 800 m) nel quartiere di Manhattan, a New York.

Central Park è un'oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm.

Il parco, aperto nel 1856 fu progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell'uomo. Al suo interno si trovano diversi laghi artificiali, estesi sentieri, due piste da pattinaggio, parchi giochi per bambini, prati utilizzati per numerosi sport. Il parco è un'oasi per gli uccelli migratori ed è quindi popolare fra i birdwatcher. La strada lunga 9,7 km che circonda il parco è frequentata da ciclisti, persone che fanno jogging e pattinatori a rotelle, specialmente nei fine settimana quando è vietato il transito alle auto.

Ogni estate si tengono rappresentazioni teatrali all'aperto nel Delacorte Theatre, all'interno del parco. Fra gli altri eventi ospitati dal parco ci sono il traguardo della Maratona di New York e la festa di Mezzaestate.

No Comment Etichette: , , , , , , ,

Il Centro Rockefeller è un’attrazione turistica popolare che combina due spazi, uno coperto e un altro all’aria aperta.

Ê molto il che potete vedere e fare nel Centro Rockefeller.

L’escursione Rockefeller: un percorso a piede di 30 a 60 minuti per il centro. In questa escursione non vengono ammessi bambini minori di sei anni. Il percorso comprende lo studio del ‘TODAY Show’, l’edificio di ‘Eastern Airlines’, una varietà di opere di arte, una pista di pattinaggio famosa in tutto il mondo, le statue di Prometeo e di Atlanti, e lo ‘Channel Gardens’.

Il percorso per gli Studi della NBC: è un percorso di 90 minuti per gli studi della NBC, durante il quale si può visitare il Teatro di storia della NBC e diversi studi dove si sono filmati programmi come ‘Dateline’ e ‘Saturday Night Live’. A volte avrete anche la possibilità di vedere i cervelli della NBC.

Il piano di osservazione sulla cima dell’edificio (Top of the Rock Observation Deck):un posto di osservazione che si trova al piano 70 sopra la Città di New York. Attraverso vetro blindato trasparente, i visitanti possono vedere il Central Park, l’edificio Chrysler, Times Square, il fiume Hudson, l’East River (fiume est), il ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà

Altre attrazioni: la zona conta inoltre con più di 100 siti per fare spese. I negozi offrono tutto quello che voi potete immaginare, da accessori e libri fino ad oggetti unici nei negozi di artigianato tipico.

I visitanti che abbiano voglia di mangiare hanno più di 40 posti da scegliere, fra di essi, diversi ristoranti raffinati.

Post più vecchi Post più recenti