No Comment
6dga82wzut

No Comment Etichette: ,

New York CountyImage via Wikipedia

Nel gennaio scorso, quando un insolito incidente aereo ebbe come teatro il fiume Hudson di fronte all’isola di Manhattan a New York, finì tutto incredibilmente bene: l’Airbus, guidato da un pilota di straordinaria bravura, planò sulle acque gelide e tutti i 155 passeggeri furono messi in salvo. Ieri purtroppo non è andata così, e anche cinque nostri connazionali, in vacanza nella Grande Mela, ci hanno rimesso la vita.
È successo verso mezzogiorno, le 18 in Italia. Un elicottero della compagnia Liberty Helicopter Tours con a bordo i cinque turisti italiani e il pilota è stato urtato da un piccolo aereo da turismo: entrambi i velivoli sono precipitati nelle acque del fiume che divide New York dal vicino Stato del New Jersey. Secondo alcuni testimoni la tragedia è stata provocata da una manovra insolita dell’aereo, un Piper del 1976 decollato dallo scalo di Teterboro nel New Jersey con tre persone a bordo, tra cui un bambino. Nonostante il cielo fosse sereno e la visibilità più che buona, il piccolo aereo, che volava con difficoltà, ha urtato da dietro la coda dell’elicottero, tranciando via il rotore e non dando al pilota alcuna possibilità di evitarlo. La cabina dell’elicottero è subito affondata con tutti i suoi passeggeri. Stessa sorte per l’aereo investitore.
Le operazioni di soccorso si sono purtroppo ben presto tramutate in operazioni di recupero delle vittime, perché ci si è resi conto che nessuno si era potuto salvare. Solo due corpi, quando in Italia era la tarda serata, erano stati recuperati assieme alle scatole nere dei due velivoli. Localizzato anche uno dei relitti, all’interno del quale sono visibili i corpi delle vittime. A tarda notte fonti vicine agli inquirenti americani hanno fatto trapelare i nomi delle cinque vittime italiane, che sono: Tiziana Pedrone, Fabio Gallazzi, Giacomo Gallazzi, Michele Norelli e Filippo Norelli.
Flights New York
Reblog this post [with Zemanta]

No Comment Etichette: , , , , , , ,

Statua della LibertàImage by Cisto via Flickr

Oggi, 4 luglio, nel giorno dell’Indipendenza, la festa nazionale più importante degli Stati Uniti, è stato riaperto al pubblico l’interno della Statua della Libertà, chiuso dagli attentati dell’11 settembre 2001.

Chi volesse visitare questo monumento-simbolo non solo della città di New York, ma anche delle molteplici possibilità offerte a chiunque vada negli Stati Uniti, deve affrettarsi a prenotare, visto che fino a marzo 2010 c’è già il tutto esaurito.
Hotels in New York City
Reblog this post [with Zemanta]

No Comment
Fino al 16 agosto 2009 il Museum di Fine Arts di Boston ospiterà la mostra Titian, Tintoretto, Veronese: Rivals in Renaissance Venice. Questo evento Bostoniano avvicina tre pittori del ‘500, tre diversi modi di vivere la spiritualità e di rappresentare la sacralità e la vita, ma anche tre stili artistici che si influenzavano a vicenda. Una mostra insolita che raccoglie le opere dei pittori veneti Tiziano (1490 - 1576), Tintoretto (1518 - 1594) e Veronese (1528 – 1588) e centra il tema principale del percorso espositivo sulla loro rivalità artistica, le reciproche influenze e si sofferma ad ammirare la Venzia del XVI secolo, svelando la nascita di un nuovo modo di fare pittura.

La mostra racconta il Rinascimento come fulcro della cultura italiana e momento di svolta nell’evoluzione artistica successiva. In questo contesto i tre pittori veneziani hanno avuto un ruolo importante nel cambiare il modo di vivere l’arte, creando anche una nuova tecnica di pittura, denominata appunto “Stile Veneziano”, dai colori ricchi che danno vita a soggetti pastorali o sensuali.


Vayama.com


Museum of Fine Arts, Boston | Titian, Tintoretto, Veronese - Rivals in Renaissance Venice

No Comment Etichette:

No Comment Etichette: , , , ,

Denver, è la principale città dello stato del Colorado.
Sorge nelle pianure, appena ad Est delle Montagne Rocciose.
Denver è sia una città che una contea.
La popolazione cittadina ammonta a 588.349 abitanti.
È conosciuta come Mile-High City, perché la sua altitudine ufficiale sul livello del mare, è di 1609 metri (5.280 piedi), ossia ad un miglio.

All'Aeroporto Internazionale di Denver l'altitudine misurata è, peraltro, di 1655 metri.

Denver International Airport è situato a nord-est del centro di Denver ed è entro 35 minuti della nazione più grande parco cittadino sistema, oltre 90 campi da golf e più di 650 miglia di piste ciclabili.



Hotels a Denver
Sconti nel Colorado ! Risparmia il 30% per Denver! Prenota on line.

Save up to 30% on Denver! Book by 8/18 for travel from now until 9/2/08.


No Comment Etichette: , , ,

Colorado Springs è una città degli Stati Uniti d'America, nel Colorado, nella contea di El Paso. Popolazione: 370.000 abitanti, m s.l.m. 1840 m s.l.m. (6.035 piedi), La capitale del Colorado è Denver, si trova a circa 68 miglia a nord da Colorado Springs.



Colorado on Sale! Save up to 30% on Colorado Springs! Book by 8/18 for travel from now until 9/2/08.

Post più vecchi